La storia

F. LLI BOSCO srl, Castell’Alfero, tornitura

Fondata ad Asti nel lontano 1948 per volontà di Bernardo Bosco, l’azienda, nel corso del tempo, ha subito una crescita esponenziale che l’ha portata negli anni ’60, sotto la guida dei figli Emilio e Luigi, a trasferirsi a Castell’Alfero d’Asti per potersi ampliare ed aumentare la propria capacità produttiva. Oggi questa moderna e dinamica realtà conta ben 33 dipendenti e dispone di molteplici macchinari ed attrezzature che le consentono di rispondere in maniera concreta ed efficiente a tutte le esigenze del mercato.

 

L’azienda

F. LLI BOSCO srl, Castell’Alfero, piegatura

La F.lli Bosco opera, con professionalità e competenza, nel settore della lavorazione delle lamiere e dell’acciaio inox e nel corso degli anni ha maturato esperienze e professionalità che le hanno permesso di offrire alla clientela prodotti caratterizzati da elevati standard qualitativi e servizi sempre più completi. Il successo dell’azienda lo si deve anche alla passione e al grande interesse dei suoi titolari nei confronti delle più innovative soluzioni tecnologiche che l’hanno trasformata in una delle più moderne realtà produttive del suo settore.

 

Il sistema CAD/CAM

Innovazione e sviluppo tecnologico sono al centro della filosofia aziendale della F.lli Bosco che, anche all’interno del suo ufficio tecnico, si affida a sofisticati software, sistemi all’avanguardia che consentono di programmare e pilotare direttamente dagli uffici le macchine per il taglio al laser e il taglio al plasma, per la piegatura e la fresatura, ottenendo in questo modo una notevole riduzione dei tempi di lavorazione, dei costi e degli sprechi di materiale.

Share by: